Pareggi per Città di Varese e Castellanzese, vittoria per la Varesina

Pareggi per Città di Varese e Castellanzese, vittoria per la Varesina. Vediamo nel dettaglio come sono andate le varesine nel turno di serie D appena finito in archivio. 

ASTI- CITTA’ DI VARESE 0-0

Secondo pareggio stagionale  per il Città di Varese e secondo esterno sul campo dell’Asti capolista. La partita non ha offerto grandissimi spunti. Il risultato sta forse stretto all’Asti che ha osato maggiormente in fase offensiva.  Al 4′ Picone, per i padroni di casa, spara altisimo e così fa Soumahoro al 20′. Al 21′ è Losio a sparare alto. Il Città di Varese si rende pericoloso per la prima volta al 22′ con un’incornata dell’ex Folgore Caratese Bernacchi su cui Brustolin fa buona guardia. I biancorossi ci riprovano con Vitofrancesco al 33′ su punizione ma Brustolin è bravo a deviare in corner. Arriva la ripresa e al 5′ il Cdv si rende pericoloso con una conclusione a giro di Settimo, Brustolin sventa di pugno. Al 10′ Soumahoro spara alto. Il Cdv cerca di sbloccare il risultato al 40′ con il nuovo entrato Liberati ma la conclusione è fuori misura. Città di Varese sesta con otto punti.  

FOLGORE CARATESE-  CASTELLANZESE 2-2

Prima vittoria stagionale ancora rimandata. La Castellanzese impatta per 2-2 sul terreno della Folgore Caratese subendo la rete del pareggio in pieno recupero. I neroverdi sono penultimi in classifica con soli tre punti.  Al 19′ la Folgore si porta in vantaggio con Gaetani servito in profondità dall’ex Caronnese Vernocchi. Al 21′ della ripresa Mandelli approfitta di una distrazione del portiere locale Macchi e infila la porta brianzola. Al 39′ Pastore trasforma un calcio di rigore concesso per un mani in area Folgore e trasforma. Al 50′ , in pieno recupero, la Folgore Caratese pareggia con un colpo di testa di Kyeremateng. 

CASATESE- VARESINA 2-3 

Seconda vittoria consecutiva per la Varesina di Marco Spilli  contro una Casatese in crisi. Al 3′ i rossoblù vanno in vantaggio con Gasparri su assist di Vitale, pareggio della Casatese di testa con Stefanoni al 30′. Al 36′ Vitale trasforma un calcio di rigore e la Varesina si riporta avanti. Al 5′ della ripresa Orellana Cruz trasforma un altro rigore concesso per un fallo da lui stesso subito. Inutile il 2-3 siglato ancora da Stefanoni al 27′. Varesina quarta con dieci punti. 

Le tre squadre saranno ora impegnate nel turno infrasettimanale di mercoledì 4 ottobre alle 15, il Città di Varese e la Varesina in casa, rispettivamente contro il Vado e la Virtus Ciserano Bergamo. Sfida sul campo amico anche per la Castellanzese che riceverà la Casatese in una sfida che mette già in palio punti sicurezza.   

Condividi:

Related posts